Universo Olografico

Reply

BEVANDE LIGHT: DANNOSE ALLA SALUTE!

« Older   Newer »
icon7  view post Posted on 8/11/2010, 19:26 Quote

Advanced Member

Group:
Founder

Status:

BEVANDE LIGHT: DANNOSE ALLA SALUTE!

image

La Reuters AlertNet del 10 giugno 2009 rivela che il governo venezuelano ha ordinato alla Coca-Cola i ritirare la sua Coke Zero dalla nazione sudamericana, citando pericoli non specificati sulla salute. La decisione fa seguito ad un periodo di crescente scrutinio sugli affari nel paese maggior esportatore di petrolio del Sud America.

Il ministro della salute, Jesus Mantilla ha detto che la Coke Zero (a zero calorie) no deve più essere venduta e che deve sparire dagli scaffali dei supermercati.
"Il prodotto dovrebbe essere tolto dalla circolazione per conservare la salute dei Venuezuelani", ha detto in commenti riportati dalla agenzia stampa del governo.
La Coke Zero (come tante altre bevande "soft" ndt) contiene dolcificanti artificiali.

Dai commenti del dr Mercola sul tema:

" Gli ufficiali pubblici della salute venezuelani sostengono che dei tests abbiano rivelato che la Coke Zero contiene sodio ciclammato, un dolcificante artificiale che negli Stati Uniti è proibito dal 1969, perchè si teme causi il cancro e problemi legati alla fertilità maschile.

Sebbene tale sostanza non sia bandita in Venezuela (e sia legale in più di 50 Paesi), il ministero della salute ha detto che la Coke Zero non l'ha elencata tra gli ingredienti ed ha sostenuto che la "Coca-Cola sta mancando di conformarsi a norme sanitarie.”

image

La Coca-Cola, nel frattempo, ha negato che la Coke Zero venduta in Venezuela contenga quella sostanza e ha detto che a dire il vero contiene aspartame e acesulfame K come dolcificanti artificiali. Ora, indipendentemente da quali dolcificanti artificiali siano nella Coke Zero, questa come altre bevande del genere, ha solo un effetto negativo sulla vostra salute!

PERCHE' LE BEVANDE DIETETICHE SONO DANNOSE ALLA SALUTE

Molti scelgono bevande dietetiche perchè non hanno calorie o zuccchero. Ma forse non sanno che ci sono sostanze in queste bevande che sono molto più dannose dello zucchero.
QUINDI NON VI FATE CERTO UN FAVORE A BERLE.

Ecco i più rilevanti "ingredienti nemici" per la salute:

image

• Aspartame: una sostanza chimica usata come un sostituto dello zucchero nelle bevande "soft". Ci sono ben oltre 92 effetti collaterali associati all'aspartame ed includono:
- tumore al cervello
- malformazioni alla nascita
- diabete
- disturbi nella sfera emozionale
- epilessia/attacchi

• Acesulfame-K: un altro dolcificante artificiale di cui i tests dicono possa provocare cancro

• Sucralosio, un dolcificante artificiale noto col nome commerciale di Splenda negli Stati Uniti. Nell'Unione Europea è conosciuto anche col nome di E955.
Questo dolcificante artificiale può distruggere fino il 50 percento della flora batterica intestinale sana, necessaria a mantenere l'equlibrio generale del corpo difendendolo da microorganismi nocivi.

Sono veramente tanti i pericoli effettivi nel bere queste bevande che contengono dolcificanti artificiali. Ironia della sorte molti scelgono di berle per evitare di ingrassare ... ma questo è solo un mito, perchè numerose ricerche mostrano che i dolcificanti indeboliscono la regolazione dell'appetito e portano così ad aumentare di peso (weight gain).
Per esempio è stato scoperto che la "diet soda" (bevanda dietetica, "soda diet") aumenta il rischio di malattie cardiache (heart disease).

• Acido Fosforico: quello che si dice dia il mordente al caratteristico sapore della soda. Ma può anche interferire con l'abilità del corpo di usare il calcio e porta perciò alla osteoporosi o alla fragilità di denti e ossa.

• Caffeina: che causa insonnia, pressione alta, battito cardiaco irregolare alti livelli di colesterolo nel sangue, esaurimento di vitamine e minerali, malformazioni alla nascita e forse alcune forme di cancro.

• Benzoato di Sodio : un conservante frequente che si trova in molte bevande soft e che si è dimostrato procuri danni al DNA (DNA damage), poichè riesce ad escludere alcune parti vitali del DNA, cosa che potrebbe portare a cirrosi epatica e Parkinson

• Benzene: una sostanza chimica che causa il cancro e che è in grado di formare benzoato di sodio o di potassio in bevande che contengono vitamina C (acido ascorbico) soprattutto se esposte al calore e alle luce, fattori che scatenano la formazione.

Per questi "innocui" ingredienti e il piccolo dettaglio che una lattina di soda normale contiene ca 10 cucchiaini di zucchero, la soda rimane sulla mia lista dei 5 peggiori cibi e bevande in assoluto che si possano consumare ( five absolute worst foods and drinks )". E sulla vostra?

Fonte:

ARTICOLO CORRELATO: http://universoolografico.forumfree.it/?t=52191103 (ECCO L'INCHIESTA .Documentario sulla Tossicità dell'Aspartame)

Edited by Dott. Manhattan - 10/3/2011, 11:55

image

PM Email  Top
view post Posted on 16/1/2011, 13:21 Quote

Member

Group:
Member

Status:

O.o questa notizia mi ha sconcertato!!! ok,io non bevo ne coca zero ne coca normale ma l'anno scorso quando ero in spagna vi giuro che in alcuni supermercati era presente addirittura solo la coca zero!!!!!! In Spagna la bevono tutti! :(

Qui giace quel ragazzo fortunato, morto perchè nato.

È meglio bruciare in una fiammata che spegnersi lentamente.

Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!

Veleno nelle sue vene,Vendetta nel suo cuore

Chiunque ha il diritto alla libertà d'opinione e d'espressione; il che implica il diritto a cercare, ricevere e diffondere, senza considerazione di frontiere, le informazioni e le idee attraverso qualunque mezzo di comunicazione. {Art.19}

PM Email  Top
view post Posted on 16/1/2011, 13:51 Quote

Advanced Member

Group:
Founder

Status:

Mmm... :(

image

PM Email  Top
view post Posted on 16/1/2011, 22:06 Quote

Member

Group:
Member

Status:

la cola zero e' il male del mondo occidentale...

PM Email  Top
view post Posted on 16/1/2011, 22:20 Quote

Advanced Member

Group:
Founder

Status:

Anche la cola "normale"... anzi... tutte le bevande analcoliche come aranciata ecc...
Tutte contengono fluoro... che è estremamente dannoso...

image

PM Email  Top
view post Posted on 17/1/2011, 18:05 Quote

Member

Group:
Member

Status:

il mio era un intervento ironico... <_<

PM Email  Top
smilla
view post Posted on 17/1/2011, 20:24 Quote

non so se avete mai notato ma la coca cola anche le altre fanta sprite ma meno, da dipendenza, a me l'ha fatto, giuro , poi mi disintossico ,ma ho avuto un periodo che se non me ne facevo una al giorno stavo tutto il tempo a desiderarla...

view post Posted on 17/1/2011, 21:42 Quote

Advanced Member

Group:
Founder

Status:

Io... delle volte faccio periodi di bere solo coca... e il bello è che sò che fanno male... :(

image

PM Email  Top
view post Posted on 18/1/2011, 15:45 Quote

Member

Group:
Member

Status:

io mi sono abituato a bere solo tè o acqua....BEVANDE GASSATE MAI......

Chiunque ha il diritto alla libertà d'opinione e d'espressione; il che implica il diritto a cercare, ricevere e diffondere, senza considerazione di frontiere, le informazioni e le idee attraverso qualunque mezzo di comunicazione. {Art.19}

PM Email  Top
view post Posted on 25/1/2011, 02:49 Quote

Member

Group:
Member

Status:

il te fa male

SE PROPRIO NON POTETE PARLAR BENE DI UNA PERSONA ALLORA NON PARLATENE PROPRIO

PM Email  Top
view post Posted on 25/1/2011, 09:25 Quote

Advanced Member

Group:
Founder

Status:

Spiegami il perchè...

image

PM Email  Top
view post Posted on 25/1/2011, 22:33 Quote

Member

Group:
Member

Status:

si appunto...perchè?! O_O

PM Email  Top
smilla
view post Posted on 26/1/2011, 10:10 Quote

si io ne bevo litri di tea , perche dovrebbe fare male? certo è meglio comprare quello buono , di altroconsumo o verde

PM  Top
view post Posted on 26/1/2011, 10:33 Quote

Advanced Member

Group:
Founder

Status:

Credo abbia scritto quella cosa per provocazione...

image

PM Email  Top
13 replies since 8/11/2010, 19:26

Reply