Perché ci danno Google e Facebook gratis? (VIDEO)

« Older   Newer »
  Share  
Dott. Manhattan
icon9  view post Posted on 27/7/2010, 13:43





Perché ci danno Google e Facebook gratis?



facebook4



Facebook, Gmail, il GPS: tutto questo ci viene dato gratis, ma ha costi enormi per chi li mantiene. Cosa ci guadagnano? Perché Google ci offre 7 giga di spazio gratis sui suoi server? Perché manda in giro per il mondo migliaia di auto a filmare le case delle persone? Intervento di Fabio Ghioni all'Hacker Republic Party del 19 giugno 2020. Ospite Peter Gomez



Ecco il video:






Segnalato da Giulia Beltrametti


Edited by Dott. Manhattan - 16/9/2011, 13:37
 
Top
zebiran
view post Posted on 27/7/2010, 20:24




Monitorare umanità, esempio se youtube come mi è capitato di vedere se casualmente un video intelligente va in prima pagina o fra i primi dopo due o un ora vai ultimo in classifica , come ha minimizzare il valore delle cose , al suo posto mettono il video ultima partita di calcio.
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 27/7/2010, 20:29




Infatti... :(
 
Top
zebiran
view post Posted on 28/7/2010, 19:24




Ho fatto un indagine , da quello che ho capito la memoria Gmail 7 Giga dovrebbe essere virtuale, un metodo che viene usato per certi programmi , praticamente la memoria e bassissima e compressa tipo files Zip aumenta con la richiesta del utente, e infatti vedendo il contatore G-mail aumenta progressivamente , tutto si basa sulle statistiche ben ponderate da google , e infatti se si richiede la versione professionale delle E-mai o altri servizi vengono ha pagamento.

Mi sembrava un po strana la questione dei giga regalati, che di solito nella stragrande maggioranza della posta è spam che riempie lo spazio.

Penso che non ti regalano nulla dato che spesso gli utenti lavorano inconsapevolmente dando i dati dei loro gusti come tornaconto dei servizi, spesso si osserva un effetto di premonizione sulle pubblicità che sanno ha che ora bevi un caffè.

Morale della storia non è oro quello che luccica.
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 30/7/2010, 17:28




Esattamente!
Sono d'accordissimo con te... :)
 
Top
Omticus
view post Posted on 31/7/2010, 07:29




già, anche io sono d'accordo con te ^_^.
 
Top
LauraDafne83
view post Posted on 2/12/2010, 07:37




CITAZIONE (zebiran @ 28/7/2010, 19:24) 
Penso che non ti regalano nulla dato che spesso gli utenti lavorano inconsapevolmente dando i dati dei loro gusti come tornaconto dei servizi, spesso si osserva un effetto di premonizione sulle pubblicità che sanno ha che ora bevi un caffè.

Morale della storia non è oro quello che luccica.

Quoto appieno.
 
Top
°Save°
view post Posted on 17/9/2011, 19:19




e come si fa allora a diffondere la verità?
 
Top
Silver Revenge
view post Posted on 18/9/2011, 14:09




fa sempre parte del sistema di controllo purtroppo. e il fatto è che ci siamo dentro, anche usando facebook siamo noi che volontariamente gli diamo i nostri dati e gli facciamo sapere le nostre idee senza quasi rendercene conto.
 
Top
8 replies since 27/7/2010, 13:43   1654 views
  Share